Ripartono i collegamenti aerei diretti tra l’Algarve e l’Italia. Ecco la programmazione a partire dal 1 luglio in ordine per compagnie aeree.

  • Ryanair collegherà Faro e Bergamo con due voli alla settimana. Da Faro decolla il martedi e il sabato alle 7’00. Da Bergamo il volo per Faro gli stessi giorni ma alle 11’10.
  • Easyjet volerà tra l’aeroporto di Faro e Milano Malpensa con tre voli settimanali, da Faro alle 8’30 il lunedì e il venerdì invece alle 13’30 il mercoledì. Da Malpensa per Faro alle 6’00 il lunedì e il venerdì mentre alle 11’00 il mercoledì.
  • Volotea collegherà sempre a partire dal 1 luglio tutti i lunedì Faro con Verona partendo da Faro alle 15’40, invece da Verona il decollo è alle 18’05.

Per il resto del Portogallo i collegamenti verso l’Italia sono programmati come segue:

  • Tap Portugal riparte e lo farà in modo strutturato a partire dal mese di giugno. Per ora nella programmazione italiana ci solo le due destinazioni di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Si riparte con un volo giornaliero, dal primo giugno, tra Lisbona e Milano Malpensa, operato con un velivolo da 106 posti in totale, voli bi-giornalieri poi dal 1 luglio. I collegamenti tra le capitali con il volo Lisbona – Roma Fiumicino, operati con un Airbus 319 o 320 Neo, due volte al giorno.
  • Ryanair lunedì ha confermato anche che dal primo di luglio riprenderanno i voli Portogallo Italia seppur con operatività ridotta, da Lisbona per Bologna e viceversa 2 volte alla settimana il martedì e il sabato. Sono programmati 5 voli a settimana per le tratte Lisbona – Bergamo e Lisbona – Roma Ciampino. Tra Lisbona e Napoli 2 collegamenti settimanali. Si tornerà a volare ad agosto tra Lisbona e Pisa con un solo volo a settimana.
  • Easyjet tra Lisbona e Milano o ritorno un volo giornaliero a partire dal 1 luglio.

Al nord con la seguente programmazione:

  • Ryanair tra Porto e Bologna ripartire con due voli a settimana. Tra Porto e Cagliari un solo collegamento a settimana. Tra Porto e Bergamo il sabato e il lunedì. Tra Porto e Milano Malpensa collegamento bisettimanale. Tra Porto e Roma un volo il venerdì. Al momento non è ancora prevista la ripresa dei collegamenti tra Porto e Treviso e tra Porto e Napoli.