Privato: ForumCategoria: ImmobiliareQuanto costa mediamente una casa in affitto in Portogallo?
Admin Staff ha scritto 7 anni fa

Quanto costa mediamente una casa in affitto in Portogallo?

2 Risposte
Admin Staff ha risposto 7 anni fa

Non esiste una certezza. T0 – T1 – T2 – T3 – T TODOS hanno prezzi differenti in merito all’area geografica di riferimento, città, freguesias e via discorrendo.
Come in Italia e nel mondo intero, del resto. L’importante è paragonare pere con pere e mele con mele, sempre.
Volendo rapportare una grande metropoli Italiana con una portoghese di pari livello di prestigio (non in senso demografico), affermo che i prezzi sono più bassi del 35 % almeno.  Io vivo in zona San Pietro nel centro di Roma, a due passi dal Vaticano, e vi dico che a parità di metratura e posizione, a Lisbona spenderei poco più della metà. Grande punto a favore per il Portogallo.
Chiaramente, durante l’alta stagione, i proprietari possono guadagnare molto di più con affitti giornalieri, settimanali, o stagionali.
Ma molti, come da noi, preferiscono avere un solo inquilino o nucleo all’interno, conoscerne le abitudini, e non pregare quotidianamente affinché la propria dimora non risulti distrutta da persone di passaggio o famigliole con bimbi piccoli e relative macchie di sugo sul muro.

Pensionato ha risposto 7 anni fa

Scusate la domanda diretta: è vero quello che si legge sui forum, i prezzi degli affitti sono raddoppiati se non anche triplicati dall’anno scorsi?

Admin Staff ha risposto 7 anni fa

Gentile Pensionato, i costi degli affitti hanno effettivamente visto registrarsi una improvvisa impennata, ma non certo raddoppiati o addirittura triplicati.
Con un po’ di impegno è ancora possibile trovare una buona sistemazione a prezzi assolutamente accessibili.
Per chi non ha intenzione di trasferirsi definitivamente poi, esiste la possibilità di condividere le spese con un altro pensionato e usufruire della casa per 6 mesi l’anno. Sono molti i nostri clienti che preferiscono fare questa scelta per il primo anno, poi, una volta ottenuta la pensione lorda, cercare con calma una differente sistemazione per gli anni seguenti.
Francesca